ElectricMotorcycleForum.com

  • April 26, 2024, 07:11:43 AM
  • Welcome, Guest
Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Electric Motorcycle Forum is live!

Pages: 1 [2] 3

Author Topic: ITALIAN ZERO OWNERS  (Read 69437 times)

gbspace

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
    • View Profile
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #15 on: January 14, 2018, 02:52:35 PM »


Ecco il video del genio di fast charging
Logged

StraydogEOMFD

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 69
    • View Profile
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #16 on: July 12, 2018, 03:48:49 AM »

Ciao a tutti, sto per spostarmi nei pressi di Aviano Air Base all'inizio del 2019 e considerando di scambiare il mio FXS con uno SR o DSR. Qualcuno sarebbe in grado di dirmi del fuoristrada che è disponibile in quella regione? Chiedi scusa se la traduzione non funziona al 100%, sto usando google per tradurre perché non parlo ancora molto italiano (lavorando su quello ovviamente). Grazie in anticipo!
Logged

lucazero

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
    • View Profile
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #17 on: September 29, 2018, 01:13:32 AM »

Salve, scusate il disturbo.
(Da circa un mese ho una dsr 13kW del 2016 immatricolata 2017).
Vedo che nella decelerazione rigenerativa sia in Eco che in Sport ricarica una tacca di power (e 2 o più nella coppia).
Per recuperare più energia quindi è inutile usare custom impostato a 80% o più? Se in sport mi decelera molto meno ma ricarica comunque 1 tacca....Se così fosse lascio in sport che ha più inerzia...
Altrimenti imposto una via di mezzo tipo 75% così mi si rigenera comunque lo stesso... ho un poco meno inerzia ma risparmio freni...
C'è una percentuale di recupero oltre al quale è inutile aumentare(nelle impostazioni custom)?
Chiedo a chi ha più esperienza di me.
Grazie mille per l'attenzione
Logged

lucazero

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
    • View Profile
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #18 on: September 29, 2018, 01:16:18 AM »

Ciao a tutti.
Scusate il disturbo.
(Da circa un mese ho una dsr 13kW del 2016 immatricolata 2017).
Vedo che nella decelerazione rigenerativa sia in Eco che in Sport ricarica una tacca di power (e 2 o più nella coppia).
Per recuperare più energia quindi è inutile usare custom impostato a 80% o più? Se in sport mi decelera molto meno ma ricarica comunque 1 tacca....Se così fosse lascio in sport che ha più inerzia...
Altrimenti imposto una via di mezzo tipo 75% così mi si rigenera comunque lo stesso ho un poco meno inerzia ma risparmio freni...
C'è una percentuale rigenerativa oltre il quale è inutile aumentare? (nelle impostazioni custom)
Tipo se metto 80% o !00% genera uguale? (vedo che mi da sempre una tacca in power rigenerata..)
Chiedo a chi ha più esperienza di me.
Grazie mille per l'attenzione
Logged

Edipo76

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 55
    • View Profile
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #19 on: July 22, 2019, 11:40:42 PM »

Ciao a tutti, se volete parlare in italiano esiste questo forum italiano, il più importante a livello nazionale sui veicoli elettrici (e forse lo conoscerete già): comunque ve lo linko > https://www.forumelettrico.it/forum/zero-fx-f94.html
Logged

togo

  • It's like flying. But with more traction.
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1638
    • View Profile
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #20 on: August 17, 2019, 03:31:59 AM »

Ciao a tutti, se volete parlare in italiano esiste questo forum italiano, il più importante a livello nazionale sui veicoli elettrici (e forse lo conoscerete già): comunque ve lo linko > https://www.forumelettrico.it/forum/zero-fx-f94.html

Ma solo Fx?
Logged
our knowledge about Zeros collects here: https://zeromanual.com/

Edipo76

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 55
    • View Profile
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #21 on: November 16, 2019, 01:00:21 PM »

Ma solo Fx?

No: auto, moto, colonnine elettriche ecc. Questa è la categoria moto, due livelli sopra la FX > https://www.forumelettrico.it/forum/moto-elettriche-f4.html
Logged

alby62

  • Newbie
  • *
  • Posts: 40
    • View Profile
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #22 on: December 19, 2019, 11:44:38 PM »

Ciao  a tutti  sono nuovo del  forum  l'ho trovato ora  , ho una  zero ds  13 kw  dal 2017  percorso 36500 km   autonomia  inverno da  170 - 180 km a  estate  200 -210 km , cmq ho provato a fare dei  giri anche  di 249 km con una  sola  carica  .. giro del lago maggiore , velocità  max  80  kmh ,  minima  50kmh  sapete in   svizzera non si scherza.  cmq  moto fantastica .   volevo acquistare  un quadro 4  ma  ho preferito questa anche  spendendo 5000€ in +  ma  recuperati con solo 24000 km , ora  ho risparmiato anche  i soldi per  inserire in charge  fast  o power  tank  ma sono   in dubbio   tra uno   e l'altro. ma credo che   all'acquisto di un auto elettrica   con l'installazone  della  wall box per la stessa, inserirò il fast charge .
 io per ora  ricarico la  moto anche  con il suo caricatore  esterno in aggiunta  a quello della  moto , e in 4.5 ore  da zero la  moto è carica,  questo quando metterò il fast charge  lo venderò, chi ne ha  la necessità  basta chiedere . cordiali slauti  alberto 
Logged

UK S Rider

  • Newbie
  • *
  • Posts: 12
    • View Profile
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #23 on: March 02, 2020, 02:58:41 PM »

In Italia siamo ancora pochi, spero con questa discussione di incontrare altri utenti e confrontare eventuali problemi e soluzioni sulle nostre Zero.

Siamo anche a Londra :)
Logged

rogerpiano

  • Newbie
  • *
  • Posts: 28
    • View Profile
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #24 on: June 21, 2020, 09:00:14 PM »

Ciao a tutti dalla Puglia!
Sono Ruggiero, musicista, ciclista e motociclista elettrico da un anno circa con una Zero S 2019. Seguo con attenzione il forum e condivido con voi lo spirito da pionieri che ci accomuna nel nostro essere appassionati di mobilità elettrica. Nel mio piccolo cerco ogni giorno di sensibilzzare le persone a questo nuovo concetto di mobilità, ma la strada è ancora lunga. Intanto mi diverto tantissimo!
Logged

_troy_

  • Newbie
  • *
  • Posts: 8
    • View Profile
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #25 on: April 13, 2021, 12:19:45 PM »

ciao a tutti da Milano!!
FXS in arrivo!
Logged

Zatopec

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #26 on: April 14, 2021, 07:02:43 PM »

Ciao a tutti da Bergamo,
felice proprietario di una SR/F  da qualche mese.  ;)
« Last Edit: April 15, 2021, 06:22:25 PM by Zatopec »
Logged

_troy_

  • Newbie
  • *
  • Posts: 8
    • View Profile
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #27 on: April 15, 2021, 04:16:43 PM »

Non so se posso farlo, eventualmente mod. cancellate pure il post.
Abbiamo creato un gruppo Telegram non ufficiale per parlare delle nostre zero.
Vi anticipo che presto ci saranno delle belle novità perché piano piano ci stiamo ingrandendo.
Il link è questo:
https://t.me/ZeroMotorcyclesOwnersClub

Vi aspettiamo!
« Last Edit: May 07, 2021, 01:29:59 PM by _troy_ »
Logged

Motorprosa

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
    • View Profile
    • MotorProsa
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #28 on: June 02, 2021, 07:23:02 PM »

Ciao dall'Alto Adige (presso Passo dello Stelvio).
SR/F Premium

Saluti,
Jürgen da www.motorprosa.com
Logged

ennioll

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
Re: ITALIAN ZERO OWNERS
« Reply #29 on: October 03, 2021, 04:34:55 PM »

Eccomi, ci sono anch'io dalla Valtellina, Sondrio. Ho una zero fx del 2020. Ho dovuto disegni di un caricabatterie fatto fare si misura da 2kw. Posso caricare in quasi tutte le colonnine a circa 2600 kW/h compreso il caricabatterie integranti nella moto. Non avendo moltissimo tempo libero, al momento mi basta così. Ieri ho fatto un giro da 184km e ho calcolato male l'autonomia, anche dal fatto che sono salito fino a2000 Meteo, era freddo e la batteria scendeva rapidamente anche andando piano. Ho fatto un rapido del 40% dopo 35km e un' altro da 25% a metà strada. Sono rimasto a piedi a 50 metri da casa mia. Con batteria che segnava 0% ho percorso ancora 5,5 km andando tutto a massimo 50 all'ora. Voltaggio rimanente della batteria, 94 volt. È andata bene.
Logged
Pages: 1 [2] 3