ElectricMotorcycleForum.com

Makes And Models => Zero Motorcycles Forum | 2013+ => Topic started by: Calfort on September 10, 2017, 03:53:47 PM

Title: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: Calfort on September 10, 2017, 03:53:47 PM
Hi, this is a topic made for italian Zero owners, an easy way to stay connected in our country.

Ciao, mi chiamo Claudio, sono di Cogorno (Genova), nel levante ligure.
ho una Zero S MY15, acquistata ad agosto da Officina Elettrica Italiana (Modena).
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: togo on September 12, 2017, 01:19:52 AM
Che bella idea!
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: togo on September 12, 2017, 10:48:35 PM
Mi piacerebbe incontrare i proprietari italiani
di motocicli Zero.

Sarò in zona Lago di Como intorno al 17 settembre
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: giacomo on September 12, 2017, 11:33:12 PM
Bella idea, io vivo in San Diego California.

Sent from my SM-G950U1 using Tapatalk

Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: kingcharles on September 15, 2017, 02:03:28 PM
Apologies to spoil this thread with English but even though I can read and understand Italian, I can't write it very well yet.
I moved to Milan from Amsterdam this year and brought my Brammo Empulse with me. But after 6 months of not using it I've sold it. I only use my bicycle in town and use the train for long distance.
But I am still interested to meet EV enthusiast and did see another Brammo and a few Zero's riding around in Milan already!
Ciao!
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: Calfort on September 19, 2017, 02:47:00 AM
In Italia siamo ancora pochi, spero con questa discussione di incontrare altri utenti e confrontare eventuali problemi e soluzioni sulle nostre Zero.
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: ginoverg on November 04, 2017, 03:53:58 AM
Buongiorno
Sono proprietario di una Zero S 12.5 del 2015 . Vivo a Tenerife da due anni e ho comprato la moto nuova da un concessionario che ha chiuso circa un anno fa.

Da due anni la parte elettrica della moto non mi ha dato nessun problema, per la parte meccanica ci sono stati alcuni piccoli problemi che sono stati risolti da un buon meccanico sull'isola.

Da un mese circa quando riaccendo la moto la mattina prende un minuto o due prima di essere pronta a partire mentre di regola era immediato, ma credo che il problema si risolverà con la prossima attualizzazione dovuta a 12.000 km che devo ancora fare.

Con i modelli +2017 l'attualizzazione si fa online via app su smartfone che mi sembra un enorme progresso per che vive lontano dal concessionario Zero ma purtroppo non è il mio caso in quanto ora devo attraversare il mare per trovare trovare il concessionario più vicino ma siamo agli inizi di una era di veicoli senza benzina e bisogna pur fare qualche sacrificio per non parlare del tema consumi e inquinamento, in 2 anni e 12000 km ho speso molto meno di una moto a benzina per guidare una motocicletta che si adatta alle mie esigenze essendo la Zero la migliore scelta in un Mercato che ha per il momento pochi costruttori.

Resto a disposizione per chi desidera avere informazioni per passare al veicolo elettrico di cui sono partigiano convinto infatti oltre alla Zero sono felice proprietario di una bicicletta elettrica che mi ha fatto cambiare la visione nel modus di trasporto quotidiano pratico e rispettoso dell'ambiente.

Il più difficile è cambiare le abitudine della gente.

Luigi da Santa Cruz.
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: togo on November 14, 2017, 04:57:42 AM
https://en.wikipedia.org/wiki/Tenerife

Isola Canaria!  Bella!  Parla anche spagnolo?

concordo con tutto quello che dici.
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: gbspace on November 27, 2017, 11:50:59 AM
Ciao a tutti. Sono Giulio e sono felice possessore di una zero ds 2015 dal giugno 2016. Percorsi ad oggi circa 17000 km e devo dire che è davvero un mezzo affidabile e facile da guidare e da gestire.
Purtroppo non sono molti quelli che decidono di passare all'elettrico per le ragioni che conosciamo...
Io stesso per i lunghi tragitti sono costretto a ricorrere ad una moto a benzina quando il chilometraggio giornaliero supera i 130 - 150 km... e tornare sul rombo del benzina a volte mi risulta ormai fastidioso essendo abituato al comfort quotidiano dell'elettrica zero ds...
https://en.wikipedia.org/wiki/Tenerife

Isola Canaria!  Bella!  Parla anche spagnolo?

concordo con tutto quello che dici.
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: togo on December 01, 2017, 06:20:00 AM
Ciao Giulio!

Saluti da San Francisco in California!

Hai bisogno di un caricatore rapido, come il ChargeTank o il diginow SCv2.

Fermati per un espresso o per usare il bagno e hai la maggior parte della tua capacità elettrica!

Tonino
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: togo on December 01, 2017, 06:29:42 AM
per esempio...
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: gargol on December 05, 2017, 08:38:53 PM
Ciao sono Carlo da MILANO possessore di una splendida FX 2016 con cui mi diverto moltissimo.

Anche io sono molto interessato a soluzioni alternative di fast charger sulla mia FX.

Grazie e un saluto a tutti

Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: gbspace on January 14, 2018, 02:38:30 PM
Su youtube ho trovato un video di un tedesco che ricarica la moto in 4 minuti alle colonnine con un sistema di connessioni da lui progettate credo.... merita un'occhiata.
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: gbspace on January 14, 2018, 02:45:24 PM
Ciao a tutti.
Volevo riportare di un errore che è comparso sulla moto. Errore 44 e 45.
È capitato 3 volte che a bassa velocità in fase di accelerazione si sia spenta la moto e poi riaccesa da sola nel giro di un secondo o due.
A qualcuno è capitato?
Su youtube pare di aver letto che i due errori siano portati dal kill switch (interruttore rosso lato manopola destra) e dall'intereuttore del cavalletto...
Ne sapete qualcosa?
Qualcuno ha fatto aggiornamento del firmware su modello 2015? È cambiato qualcosa nella dinamica della moto?
Sarebbe bello poterlo aggiornare via app zero dal telefono come per i modelli 2017 . Il mio dealer è a milano...
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: gbspace on January 14, 2018, 02:51:12 PM
https://youtu.be/HUgAGtdu9Vw
Eccolo.... sicuro un ingegnere....
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: gbspace on January 14, 2018, 02:52:35 PM
https://youtu.be/HUgAGtdu9Vw
Ecco il video del genio di fast charging
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: StraydogEOMFD on July 12, 2018, 03:48:49 AM
Ciao a tutti, sto per spostarmi nei pressi di Aviano Air Base all'inizio del 2019 e considerando di scambiare il mio FXS con uno SR o DSR. Qualcuno sarebbe in grado di dirmi del fuoristrada che è disponibile in quella regione? Chiedi scusa se la traduzione non funziona al 100%, sto usando google per tradurre perché non parlo ancora molto italiano (lavorando su quello ovviamente). Grazie in anticipo!
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: lucazero on September 29, 2018, 01:13:32 AM
Salve, scusate il disturbo.
(Da circa un mese ho una dsr 13kW del 2016 immatricolata 2017).
Vedo che nella decelerazione rigenerativa sia in Eco che in Sport ricarica una tacca di power (e 2 o più nella coppia).
Per recuperare più energia quindi è inutile usare custom impostato a 80% o più? Se in sport mi decelera molto meno ma ricarica comunque 1 tacca....Se così fosse lascio in sport che ha più inerzia...
Altrimenti imposto una via di mezzo tipo 75% così mi si rigenera comunque lo stesso... ho un poco meno inerzia ma risparmio freni...
C'è una percentuale di recupero oltre al quale è inutile aumentare(nelle impostazioni custom)?
Chiedo a chi ha più esperienza di me.
Grazie mille per l'attenzione
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: lucazero on September 29, 2018, 01:16:18 AM
Ciao a tutti.
Scusate il disturbo.
(Da circa un mese ho una dsr 13kW del 2016 immatricolata 2017).
Vedo che nella decelerazione rigenerativa sia in Eco che in Sport ricarica una tacca di power (e 2 o più nella coppia).
Per recuperare più energia quindi è inutile usare custom impostato a 80% o più? Se in sport mi decelera molto meno ma ricarica comunque 1 tacca....Se così fosse lascio in sport che ha più inerzia...
Altrimenti imposto una via di mezzo tipo 75% così mi si rigenera comunque lo stesso ho un poco meno inerzia ma risparmio freni...
C'è una percentuale rigenerativa oltre il quale è inutile aumentare? (nelle impostazioni custom)
Tipo se metto 80% o !00% genera uguale? (vedo che mi da sempre una tacca in power rigenerata..)
Chiedo a chi ha più esperienza di me.
Grazie mille per l'attenzione
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: Edipo76 on July 22, 2019, 11:40:42 PM
Ciao a tutti, se volete parlare in italiano esiste questo forum italiano, il più importante a livello nazionale sui veicoli elettrici (e forse lo conoscerete già): comunque ve lo linko > https://www.forumelettrico.it/forum/zero-fx-f94.html
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: togo on August 17, 2019, 03:31:59 AM
Ciao a tutti, se volete parlare in italiano esiste questo forum italiano, il più importante a livello nazionale sui veicoli elettrici (e forse lo conoscerete già): comunque ve lo linko > https://www.forumelettrico.it/forum/zero-fx-f94.html

Ma solo Fx?
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: Edipo76 on November 16, 2019, 01:00:21 PM
Ma solo Fx?

No: auto, moto, colonnine elettriche ecc. Questa è la categoria moto, due livelli sopra la FX > https://www.forumelettrico.it/forum/moto-elettriche-f4.html
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: alby62 on December 19, 2019, 11:44:38 PM
Ciao  a tutti  sono nuovo del  forum  l'ho trovato ora  , ho una  zero ds  13 kw  dal 2017  percorso 36500 km   autonomia  inverno da  170 - 180 km a  estate  200 -210 km , cmq ho provato a fare dei  giri anche  di 249 km con una  sola  carica  .. giro del lago maggiore , velocità  max  80  kmh ,  minima  50kmh  sapete in   svizzera non si scherza.  cmq  moto fantastica .   volevo acquistare  un quadro 4  ma  ho preferito questa anche  spendendo 5000€ in +  ma  recuperati con solo 24000 km , ora  ho risparmiato anche  i soldi per  inserire in charge  fast  o power  tank  ma sono   in dubbio   tra uno   e l'altro. ma credo che   all'acquisto di un auto elettrica   con l'installazone  della  wall box per la stessa, inserirò il fast charge .
 io per ora  ricarico la  moto anche  con il suo caricatore  esterno in aggiunta  a quello della  moto , e in 4.5 ore  da zero la  moto è carica,  questo quando metterò il fast charge  lo venderò, chi ne ha  la necessità  basta chiedere . cordiali slauti  alberto 
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: UK S Rider on March 02, 2020, 02:58:41 PM
In Italia siamo ancora pochi, spero con questa discussione di incontrare altri utenti e confrontare eventuali problemi e soluzioni sulle nostre Zero.

Siamo anche a Londra :)
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: rogerpiano on June 21, 2020, 09:00:14 PM
Ciao a tutti dalla Puglia!
Sono Ruggiero, musicista, ciclista e motociclista elettrico da un anno circa con una Zero S 2019. Seguo con attenzione il forum e condivido con voi lo spirito da pionieri che ci accomuna nel nostro essere appassionati di mobilità elettrica. Nel mio piccolo cerco ogni giorno di sensibilzzare le persone a questo nuovo concetto di mobilità, ma la strada è ancora lunga. Intanto mi diverto tantissimo!
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: _troy_ on April 13, 2021, 12:19:45 PM
ciao a tutti da Milano!!
FXS in arrivo!
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: Zatopec on April 14, 2021, 07:02:43 PM
Ciao a tutti da Bergamo,
felice proprietario di una SR/F  da qualche mese.  ;)
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: _troy_ on April 15, 2021, 04:16:43 PM
Non so se posso farlo, eventualmente mod. cancellate pure il post.
Abbiamo creato un gruppo Telegram non ufficiale per parlare delle nostre zero.
Vi anticipo che presto ci saranno delle belle novità perché piano piano ci stiamo ingrandendo.
Il link è questo:
https://t.me/ZeroMotorcyclesOwnersClub

Vi aspettiamo!
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: Motorprosa on June 02, 2021, 07:23:02 PM
Ciao dall'Alto Adige (presso Passo dello Stelvio).
SR/F Premium

Saluti,
Jürgen da www.motorprosa.com
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: ennioll on October 03, 2021, 04:34:55 PM
Eccomi, ci sono anch'io dalla Valtellina, Sondrio. Ho una zero fx del 2020. Ho dovuto disegni di un caricabatterie fatto fare si misura da 2kw. Posso caricare in quasi tutte le colonnine a circa 2600 kW/h compreso il caricabatterie integranti nella moto. Non avendo moltissimo tempo libero, al momento mi basta così. Ieri ho fatto un giro da 184km e ho calcolato male l'autonomia, anche dal fatto che sono salito fino a2000 Meteo, era freddo e la batteria scendeva rapidamente anche andando piano. Ho fatto un rapido del 40% dopo 35km e un' altro da 25% a metà strada. Sono rimasto a piedi a 50 metri da casa mia. Con batteria che segnava 0% ho percorso ancora 5,5 km andando tutto a massimo 50 all'ora. Voltaggio rimanente della batteria, 94 volt. È andata bene.
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: albenex on January 22, 2022, 12:29:27 AM
Ciao a tutti,
presto conto di essere un possessore di una Zero.. indeciso tra S e DS da 14,4kW..
la concessionaria di zona però ha a disposizione in pronta consegna solo la MY 2021 e dice che con la 2022 cambia solo il display TFT..
in rete trovo informazioni discordanti, alcuni articolo parlano della differenza anche nel sistema operativo..
potreste aiutarmi a capire meglio?
inoltre, nota non da poco, la 2021 la passerebbe a circa 1000€ meno
Title: Re: ITALIAN ZERO OWNERS
Post by: RightRudder on May 18, 2022, 10:34:57 AM
Is this only for people in Italy or anyone anywhere who is Italian?