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Makes And Models => Zero Motorcycles Forum | 2013+ => Topic started by: Calfort on September 10, 2017, 03:53:47 PM
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Hi, this is a topic made for italian Zero owners, an easy way to stay connected in our country.
Ciao, mi chiamo Claudio, sono di Cogorno (Genova), nel levante ligure.
ho una Zero S MY15, acquistata ad agosto da Officina Elettrica Italiana (Modena).
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Che bella idea!
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Mi piacerebbe incontrare i proprietari italiani
di motocicli Zero.
Sarò in zona Lago di Como intorno al 17 settembre
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Bella idea, io vivo in San Diego California.
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Apologies to spoil this thread with English but even though I can read and understand Italian, I can't write it very well yet.
I moved to Milan from Amsterdam this year and brought my Brammo Empulse with me. But after 6 months of not using it I've sold it. I only use my bicycle in town and use the train for long distance.
But I am still interested to meet EV enthusiast and did see another Brammo and a few Zero's riding around in Milan already!
Ciao!
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In Italia siamo ancora pochi, spero con questa discussione di incontrare altri utenti e confrontare eventuali problemi e soluzioni sulle nostre Zero.
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Buongiorno
Sono proprietario di una Zero S 12.5 del 2015 . Vivo a Tenerife da due anni e ho comprato la moto nuova da un concessionario che ha chiuso circa un anno fa.
Da due anni la parte elettrica della moto non mi ha dato nessun problema, per la parte meccanica ci sono stati alcuni piccoli problemi che sono stati risolti da un buon meccanico sull'isola.
Da un mese circa quando riaccendo la moto la mattina prende un minuto o due prima di essere pronta a partire mentre di regola era immediato, ma credo che il problema si risolverà con la prossima attualizzazione dovuta a 12.000 km che devo ancora fare.
Con i modelli +2017 l'attualizzazione si fa online via app su smartfone che mi sembra un enorme progresso per che vive lontano dal concessionario Zero ma purtroppo non è il mio caso in quanto ora devo attraversare il mare per trovare trovare il concessionario più vicino ma siamo agli inizi di una era di veicoli senza benzina e bisogna pur fare qualche sacrificio per non parlare del tema consumi e inquinamento, in 2 anni e 12000 km ho speso molto meno di una moto a benzina per guidare una motocicletta che si adatta alle mie esigenze essendo la Zero la migliore scelta in un Mercato che ha per il momento pochi costruttori.
Resto a disposizione per chi desidera avere informazioni per passare al veicolo elettrico di cui sono partigiano convinto infatti oltre alla Zero sono felice proprietario di una bicicletta elettrica che mi ha fatto cambiare la visione nel modus di trasporto quotidiano pratico e rispettoso dell'ambiente.
Il più difficile è cambiare le abitudine della gente.
Luigi da Santa Cruz.
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https://en.wikipedia.org/wiki/Tenerife
Isola Canaria! Bella! Parla anche spagnolo?
concordo con tutto quello che dici.
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Ciao a tutti. Sono Giulio e sono felice possessore di una zero ds 2015 dal giugno 2016. Percorsi ad oggi circa 17000 km e devo dire che è davvero un mezzo affidabile e facile da guidare e da gestire.
Purtroppo non sono molti quelli che decidono di passare all'elettrico per le ragioni che conosciamo...
Io stesso per i lunghi tragitti sono costretto a ricorrere ad una moto a benzina quando il chilometraggio giornaliero supera i 130 - 150 km... e tornare sul rombo del benzina a volte mi risulta ormai fastidioso essendo abituato al comfort quotidiano dell'elettrica zero ds... https://en.wikipedia.org/wiki/Tenerife
Isola Canaria! Bella! Parla anche spagnolo?
concordo con tutto quello che dici.
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Ciao Giulio!
Saluti da San Francisco in California!
Hai bisogno di un caricatore rapido, come il ChargeTank o il diginow SCv2.
Fermati per un espresso o per usare il bagno e hai la maggior parte della tua capacità elettrica!
Tonino
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per esempio...
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Ciao sono Carlo da MILANO possessore di una splendida FX 2016 con cui mi diverto moltissimo.
Anche io sono molto interessato a soluzioni alternative di fast charger sulla mia FX.
Grazie e un saluto a tutti
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Su youtube ho trovato un video di un tedesco che ricarica la moto in 4 minuti alle colonnine con un sistema di connessioni da lui progettate credo.... merita un'occhiata.
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Ciao a tutti.
Volevo riportare di un errore che è comparso sulla moto. Errore 44 e 45.
È capitato 3 volte che a bassa velocità in fase di accelerazione si sia spenta la moto e poi riaccesa da sola nel giro di un secondo o due.
A qualcuno è capitato?
Su youtube pare di aver letto che i due errori siano portati dal kill switch (interruttore rosso lato manopola destra) e dall'intereuttore del cavalletto...
Ne sapete qualcosa?
Qualcuno ha fatto aggiornamento del firmware su modello 2015? È cambiato qualcosa nella dinamica della moto?
Sarebbe bello poterlo aggiornare via app zero dal telefono come per i modelli 2017 . Il mio dealer è a milano...
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https://youtu.be/HUgAGtdu9Vw
Eccolo.... sicuro un ingegnere....
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https://youtu.be/HUgAGtdu9Vw
Ecco il video del genio di fast charging
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Ciao a tutti, sto per spostarmi nei pressi di Aviano Air Base all'inizio del 2019 e considerando di scambiare il mio FXS con uno SR o DSR. Qualcuno sarebbe in grado di dirmi del fuoristrada che è disponibile in quella regione? Chiedi scusa se la traduzione non funziona al 100%, sto usando google per tradurre perché non parlo ancora molto italiano (lavorando su quello ovviamente). Grazie in anticipo!
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Salve, scusate il disturbo.
(Da circa un mese ho una dsr 13kW del 2016 immatricolata 2017).
Vedo che nella decelerazione rigenerativa sia in Eco che in Sport ricarica una tacca di power (e 2 o più nella coppia).
Per recuperare più energia quindi è inutile usare custom impostato a 80% o più? Se in sport mi decelera molto meno ma ricarica comunque 1 tacca....Se così fosse lascio in sport che ha più inerzia...
Altrimenti imposto una via di mezzo tipo 75% così mi si rigenera comunque lo stesso... ho un poco meno inerzia ma risparmio freni...
C'è una percentuale di recupero oltre al quale è inutile aumentare(nelle impostazioni custom)?
Chiedo a chi ha più esperienza di me.
Grazie mille per l'attenzione
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Ciao a tutti.
Scusate il disturbo.
(Da circa un mese ho una dsr 13kW del 2016 immatricolata 2017).
Vedo che nella decelerazione rigenerativa sia in Eco che in Sport ricarica una tacca di power (e 2 o più nella coppia).
Per recuperare più energia quindi è inutile usare custom impostato a 80% o più? Se in sport mi decelera molto meno ma ricarica comunque 1 tacca....Se così fosse lascio in sport che ha più inerzia...
Altrimenti imposto una via di mezzo tipo 75% così mi si rigenera comunque lo stesso ho un poco meno inerzia ma risparmio freni...
C'è una percentuale rigenerativa oltre il quale è inutile aumentare? (nelle impostazioni custom)
Tipo se metto 80% o !00% genera uguale? (vedo che mi da sempre una tacca in power rigenerata..)
Chiedo a chi ha più esperienza di me.
Grazie mille per l'attenzione
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Ciao a tutti, se volete parlare in italiano esiste questo forum italiano, il più importante a livello nazionale sui veicoli elettrici (e forse lo conoscerete già ): comunque ve lo linko > https://www.forumelettrico.it/forum/zero-fx-f94.html
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Ciao a tutti, se volete parlare in italiano esiste questo forum italiano, il più importante a livello nazionale sui veicoli elettrici (e forse lo conoscerete già ): comunque ve lo linko > https://www.forumelettrico.it/forum/zero-fx-f94.html
Ma solo Fx?
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Ma solo Fx?
No: auto, moto, colonnine elettriche ecc. Questa è la categoria moto, due livelli sopra la FX > https://www.forumelettrico.it/forum/moto-elettriche-f4.html
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Ciao a tutti sono nuovo del forum l'ho trovato ora , ho una zero ds 13 kw dal 2017 percorso 36500 km autonomia inverno da 170 - 180 km a estate 200 -210 km , cmq ho provato a fare dei giri anche di 249 km con una sola carica .. giro del lago maggiore , velocità max 80 kmh , minima 50kmh sapete in svizzera non si scherza. cmq moto fantastica . volevo acquistare un quadro 4 ma ho preferito questa anche spendendo 5000€ in + ma recuperati con solo 24000 km , ora ho risparmiato anche i soldi per inserire in charge fast o power tank ma sono in dubbio tra uno e l'altro. ma credo che all'acquisto di un auto elettrica con l'installazone della wall box per la stessa, inserirò il fast charge .
io per ora ricarico la moto anche con il suo caricatore esterno in aggiunta a quello della moto , e in 4.5 ore da zero la moto è carica, questo quando metterò il fast charge lo venderò, chi ne ha la necessità basta chiedere . cordiali slauti alberto
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In Italia siamo ancora pochi, spero con questa discussione di incontrare altri utenti e confrontare eventuali problemi e soluzioni sulle nostre Zero.
Siamo anche a Londra :)
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Ciao a tutti dalla Puglia!
Sono Ruggiero, musicista, ciclista e motociclista elettrico da un anno circa con una Zero S 2019. Seguo con attenzione il forum e condivido con voi lo spirito da pionieri che ci accomuna nel nostro essere appassionati di mobilità elettrica. Nel mio piccolo cerco ogni giorno di sensibilzzare le persone a questo nuovo concetto di mobilità, ma la strada è ancora lunga. Intanto mi diverto tantissimo!
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ciao a tutti da Milano!!
FXS in arrivo!
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Ciao a tutti da Bergamo,
felice proprietario di una SR/F da qualche mese. ;)
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Non so se posso farlo, eventualmente mod. cancellate pure il post.
Abbiamo creato un gruppo Telegram non ufficiale per parlare delle nostre zero.
Vi anticipo che presto ci saranno delle belle novità perché piano piano ci stiamo ingrandendo.
Il link è questo:
https://t.me/ZeroMotorcyclesOwnersClub
Vi aspettiamo!
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Ciao dall'Alto Adige (presso Passo dello Stelvio).
SR/F Premium
Saluti,
Jürgen da www.motorprosa.com
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Eccomi, ci sono anch'io dalla Valtellina, Sondrio. Ho una zero fx del 2020. Ho dovuto disegni di un caricabatterie fatto fare si misura da 2kw. Posso caricare in quasi tutte le colonnine a circa 2600 kW/h compreso il caricabatterie integranti nella moto. Non avendo moltissimo tempo libero, al momento mi basta così. Ieri ho fatto un giro da 184km e ho calcolato male l'autonomia, anche dal fatto che sono salito fino a2000 Meteo, era freddo e la batteria scendeva rapidamente anche andando piano. Ho fatto un rapido del 40% dopo 35km e un' altro da 25% a metà strada. Sono rimasto a piedi a 50 metri da casa mia. Con batteria che segnava 0% ho percorso ancora 5,5 km andando tutto a massimo 50 all'ora. Voltaggio rimanente della batteria, 94 volt. È andata bene.
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Ciao a tutti,
presto conto di essere un possessore di una Zero.. indeciso tra S e DS da 14,4kW..
la concessionaria di zona però ha a disposizione in pronta consegna solo la MY 2021 e dice che con la 2022 cambia solo il display TFT..
in rete trovo informazioni discordanti, alcuni articolo parlano della differenza anche nel sistema operativo..
potreste aiutarmi a capire meglio?
inoltre, nota non da poco, la 2021 la passerebbe a circa 1000€ meno
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Is this only for people in Italy or anyone anywhere who is Italian?